Diarrea da una settimana

Salve dottore, sono una ragazzo di 20 anni e da circa una settimana vado male in bagno ovvero in diarrea.
I primi due giorni ho avuto forti crampi soprattutto nel momento dell evacuazione, le feci erano liquide.
Il terzo e il quarto giorno sono andato di nuovo in diarrea ma senza questi crampi fortissimo che avevo prima, intanto avevo già cominciato a mangiare in bianco.
Il quinto e il sesto giorno non sono andato in bagno anche perché non stavo mangiando tantissimo per via di questo problema, non che non ne avessi voglia ma per evitare di sentirmi male, oggi invece sono andato in bagno e all inizio faccio feci molli e poi sfocia in feci liquide, il colore è marrone- giallo... Giallo soprattutto quando lo vedo dalla carta igienica, invece nel water è marrone.
Premetto che solo da due giorni sto cominciando a prendere fermenti.
Per quanto riguarda i crampi sono quasi completamente passati, giusto qualche volta ho delle fitte.
Mi sto preoccupando perché si ho avuto episodi di questi genere, ma questa volta ho paura si tratti di qualcos altro, ovvero un problema ai reni o fegato... Secondo lei di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La maggior parte delle diarree acute è di origine infettiva.
Sospenda i latticini per 2 settimane.
Parli con il curante per una eventuale terapia antibiotica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la tempestiva risposta dottore, le volevo dire però che io massimo una volta al giorno vado in bagno e faccio queste feci liquide-molle, il suo consiglio e il suo pensiero rimane lo stesso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora non si tratta di diarrea.
Assuma fermenti lattici per 4 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Ok ... Cosa potrebbe essere... Mi sto preoccupando parecchio, le volevo riferire che negli ultimi due giorni non ho fatto feci liquide pero
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile o disbiosi, per esempio.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore