Reflusso o altro?

Buongiorno, ho 20 anni, in seguito ad un consistente peso all'addome mi sono recato in pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata pirosi gastrica da curare con pentoprazolo e gaviscon (all'inizio per 14 giorni con 40mg e poi con 20mg) ed ho perso qualche chilo.

Specie la sera e la mattina appena alzato la saliva è misto muco (giallo) e specie dopo mangiato mi sento molto appesantito, il naso diventa chiuso.

Premetto di aver abbandonato il fumo da circa 3 mesi ancora prima del sorgere di questo problema (5 sigarette giornaliere per circa 3 anni), ma essendo molto ansioso sto iniziando a temere il peggio leggendo i vari articoli che parlano degli stessi sintomi associati a tumori vari come esofago per via di scorrette abitudini alimentari e il fumo di sigaretta.
Mi hanno consigliato di prenotare una gastroscopia, ma per il periodo Covid dovrò attendere un po', nel mentre un parere mi farebbe stare più tranquillo!! !
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente reflusso
Farei la gastroscopia, con tranquillita'
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it