Sangue nelle feci e muco?

Salve, ho un problema con mio figlio di 15 anni.
non fa mai sport ed è in sovrappeso, ma ultimamente mangia più salutare e fa attività fisica.
È da 1/2 mesi che trova muco giallo nelle feci, e oggi ha trovato anche del "sangue" nelle feci.
Trova spesso pezzi di cibi dentro le feci, ed è stitico ma va anche tante volte in bagno.
Dipende, ma quando fa la diarrea viene grumosa o liquida e gialla.
Lui ha paura che abbia un tumore, ma a me sembrano dei pezzi di pomodori nelle feci.
Quel rosso era liquido, ma c'erano anche delle bucce di pomodori mangiati si e no 3/4 giorni fa.
Si stanca facilmente a fare attività fisiche un po' più pesanti e dorme tanto.
Ha spesso la pancia gonfia dopo aver mangiato, perfavore sapreste dirmi cosa potrebbe avere e che visite fare?
Grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ne parli solo con il suo medico o esegua una visita gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato davvero gentile farò ciò che mi ha detto. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo a distanza di un paio di giorni per tenerla aggiornata. Oggi sono andata dal medico di base con mio figlio, e gli ha toccato la pancia e aveva detto che era Colite. Non serve una colonscopia o altro per sapere se ha la colite?