Positiva all'helicobacter dopo la cura

Buongiorno,
ad inizio ottobre dopo vari problemi di digestione, nausea ecc...sono risultata positiva all' helicobacter facendo l'esame delle feci, ho fatto la cura con pantoprazolo 40, veclam 500 e flagyl 250 per 7 giorni, ho terminato la cura il 22 ottobre.
Il 2 dicembre ho effettuato il breathe test e sono risultata nuovamente positiva: T0 65, 91 per mille T30 -25, 99 per mille, DOB= T30 - T0 91, 90 per mille fino a 5 *.
ESITO POSITIVO nota:risultato calcolato come differenza espressa in valore assoluto.

Ho già preso appuntamento e nei prossimi giorni andrò di nuovo da un gastroeneterologo, nel frattempo, essendo una persona molto ipocondriaca e ansiosa, volevo capire se olfatto di risultare nuovamente positiva fosse grave o se comunque può succedere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Accade molto frequentemente.
Si deve cambiare schema di terapia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia