Ingerire ruggine

Gentile dottore, questa sera ho mangiato dell'insalata su cui ho messo una normale quantità di sale.
Dopo aver finito mi sono accorta che il contenitore del sale (il classico barattolino di vetro con il coperchio di ferro) aveva il tappo arruginito dentro, ed aprendolo ho visto che il sale puzzava di ruggine e aveva dei granelli marroncini, e sotto il tappo si era depositato uno strato di sale arruginito.
Quindi ciò vuol dire che ho ingerito il sale con parti di ruggine.
É pericoloso?
Devo preoccuparmi?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta, sono molto in ansia!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio, si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)