Gastrite cronica inattiva

Buongiorno.
Ho fatto una EGD per problemi reflusso gastrico.
La diagnosi della biopsia "Gastrite cronica inattiva con edema della imaina propria e deiscenza del rivestimento epiteliale.
Negativa la ricerca di H. Pylori.
Il medico mi ha prescritto per 8 settimane Pantoprazolo 40 mg 2 compresse colazione e cena +Chetogerd gel bustine dopo i pasti principali.
E di rifare un controllo dopo la cura.

Il mio problema è che non sto riscontrando buoni risultati dalle cure che sto facendo da circa un mese, inoltre cova vuol dire " Gastrite cronica inattiva".

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mentre assume PANTOPRAZOLO, faccia un prelievo per gastrinemia così da vedere se il farmaco in lei è efficace.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
È strano che non abbia un miglioramento, perché la cura è ottima. Dopo un mese può chiedere di provare un altro prodotto per ridurre l ' acidità. Inattiva è un termine istologico per dire che la situazione non è importante ,nè pericolosa. Non richiede controlli ravvicinati.

Prof. alberto tittobello