Extrasistoli continue problemi apparato digerente

Buongiorno, è da parecchio tempo che avverto delle exstrasistoli continue tutto il giorno.
Sembrano attenuarsi la sera e la notte.
Sono in forte sovrappeso, per problemi endocrinologici ed ho sempre lo stomaco gonfio con tanta aria infatti ho continue eruttazioni.
Ho notato che compaiono exstrasistoli anche quando chino il capo in avanti.
Sono andata dal cardiologo e dai vari esami non si evince nessuna problematica cardiaca.
Siccome questo mi provoca tanta paura ed ansia, peggiora notevolmente.
Pensate che queste exstrasistoli possano essere dovute a problemi gastrici?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, possono essere favorite dalla presenza di aria nello stomaco. Che cura le ha dato il cardiologo ? ( e quali eventuali esami ? )

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto ecocardio , elettrocardiogramma ed holter 12 e 24 ore.
Al momento non sto assumendo nessun farmaco se non il saxsenda .
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Bene, ha fatto tutti gli esami utili per escludere una malattia cardiaca. Quindi non ha bisogno di cure cardiologiche e può stare tranquilla. Deve solo sistemare la digestione gastrica ed eliminare l ' eccesso di aria.