Transaminasi alte e alcuni valori emocromo alterati.. quali controlli fare adesso?

Buonasera,
Lo so che questo sito non è un sostituto del medico, ma nel frattempo che mio zio faccia le dovute
visite e si rechi dal gastroenterologo volevo chiedere una delucidazione qui, sperando di tranquillizzarmi.

Su ordine del medico di base, in seguito a un dolore all'addome, ha eseguito un emocromo e altri analisi.

Ciò che mi preoccupa sono le GammaGt 105 (massimo è 73) e Fosfatasi alcalina 139 (massimo 116)
mentre AST e ALT nella norma.

Poi altri valori lievemente alterati sono i globuli bianchi, forse alti x l'helicobacter che è uscito positivo?

Volume piastrine al limite, granulociti eusinofili 8.43 (massimo è 7), glicemia lievemente alterata, col HDL 34 (massimo 40)
LDL 115 (massimo 100), colesterolo totale e trigliceridi buono.

eGFR 86, 8

Helicobacter su IGA negativo, anticorpi su helicobacter IGG positivo.

Domani farà una tac con mezzo di contrasto per il dolore all'addome su ordine del gastroenterologo e in seguito visita da esso.

Per questi valori voi quale controllo ulteriore fareste fare?
soprattutto quelli del fegato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Inizierei con bilirubina totale e frazionata.
Ecografia epatica.
Cordialmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia