Gastrite? disturbi allo stomaco

Buonasera, ad inizio mese avevo problemi di stomaco (pesantezza, bruciore, gonfiore, bruciore al petto, senso di nausea senza vomito) il medico me lo ha diagnosticato come gastrite e quindi decisi di seguire una cura alimentare.
Dopo un paio di settimane i sintomi sono spariti, stavo bene ma comunque ho voluto continuare la "dieta" sana aggiungendo pian piano qualche sgarro.
(come un dolcetto, o qualcosa di non integrale) Ad un tratto 3/4 giorni, verso sera mi ha preso un attacco di debolezza, fame e tremore, corsi a mangiare qualcosa pensando fosse un calo di zuccheri o qualcosa di simile ma mi prese il bruciore allo stomaco e il senso di pesantezza (sensazioni e disturbi diversi rispetto ai sintomi dei giorni prima) pian piano di giorno in giorno il bruciore e il senso di pesantezza sta diminuendo (non ho sensi di vomito ne reflussi gastrici) ma puntualmente di sera verso le 22:00 mi vengono questi attacchi di fame, debolezza, tremore, brividi freddi allo stomaco che si irradia nel corpo, sudorazione, leggera stanchezza.
Sensazioni che vengono in modo rapido e casuale, per risolverli devo mangiare qualcosa e in meno di 5/10 minuti mi passano.
Solitamente mangio banane durante la giornata siccome sono a conoscenza dei suoi benefici allo stomaco e alla regolazione degli acidi ma continuo a non capire questi attacchi serali, cosa possono essere?
Avere ancora solo questi due sintomi durante la giornata (pesantezza e leggero bruciore) sono sempre parte della gastrite?
Qualche consiglio per avere rimedi naturali e rapidi per disturbi allo stomaco?
Può essere solamente stress e ansia?
Fino ad ora non ho provato a mangiare qualcosa ricco di grassi o dolciumi per vedere gli effetti dello stomaco, non vorrei peggiorare per scoprirlo.
Comunque il tutto è accaduto nell'arco degli ultimi 30 giorni eccetto gli attacchi serali che li ho da un paio di giorni o poco più.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È opportuno effettuare alcune analisi di laboratorio per valutare la situazione metabolica, in particolare la glicemia.
Ne parli con il suo medico curante.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.