Ho ingerito accidentalmente disinfettante mani è pericoloso?

Salve scusate il disturbo vorrei chiedervi un parere su un fatto non accaduto ora ma un po di tempo fa.
Una notte di due mesi fa circa mi sono alzato dal letto assonnato con un po di mal di gola e per sbaglio mi sono spruzzato in bocca il disinfettante delle mani (tre spruzzi di fila) che ho scambiato involontariamente con lo spray della gola.
Il disinfettante in questione contiene alcol isopropilico al 75%.
Subito dopo ho contattato un centro antiveleni che mi hanno consigliato di bere latte e poi di prendermi una bustina di gaviscon per proteggere lo stomaco e così ho fatto.
Per fortuna non ho avuto nessun sintomo particolare ed anche il mio medico di base mi ha detto che non è nulla di grave ma dopo aver cercato su internet ho letto alcune cose che mi hanno fatto aumentare l'ansia.
Ad esempio ho letto che l'alcol isopropilico una volta entrato nel corpo si trasforma in acetone e può danneggiare gli organi interni lentamente col passare del tempo.
Scusatemi tanti non prendetemi per pazzo ma ho il vizio di cercare ossessivamente su internet quando succede qualcosa.
Secondo voi quindi devo preoccuparmi oppure se dopo due mesi non mi è successo nulla posso stare tranquillo?
Inoltre fino a qualche settimana fa avevo la sensazione di sentire ancora l'odore del prodotto ingerito dentro di me a tratti mentre respiravo ma non so se magari è dovuto appunto all'ansia.
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buongiorno, mi sento di dire che può stare tranquillo

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta