Striature di sangue negli slip

Gentile Dottore,
Ho gia' scritto un paio di mesi fa un quesito riguardante mio padre
Nel 2016 ha praticato colonscopia che dava esito negativo per polipi o tumori (preciso che purtroppo la pulizia del colon non era ottimale)

alcuni mesi fa noto' delle macchie di sangue sugli slip, poi piu' nulla
ha praticato la ricerca del sangue occulto nelle feci sia a luglio sia ad ottobre ed erano risultati negativi
Ieri ha trovato sugli slip una striatura di sangue (come se ci fosse stato un attrito con qualcosa)

la colonscopia e' programmata per il 18 gennaio

Secondo voi, con un clisma a doppio contrasto eventuali masse tumorali sono visibili?
Chiedo questo per capire se la colonscopia debba essere riprogrammata con urgenza

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo alcuna urgenza. Le tracce di sangue sono di natura e emorroidaria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)