Dolori affitto e senso di svenimento

Gent.
li dottori, oggi ho avuto un brutto episodio.
Dal niente ho accusato dei fortissimi dolori al ventre (non ho mangiato cibi "strani" e non credo di essere nemmeno in un momento molto stressante della mia vita) come se dovessi andare in bagno, ho provato a defecare ma i dolori erano talmente intensi che mi sono ripetutamente sdraiata a terra perché avevo la sensazione di svenire (giramenti di testa, sudorazione fredda, nausea): alla fine sono riuscita a liberarmi ma sono molto debilitata.
Premetto che è la seconda volta in circa un anno che mi accade, a gennaio ho fatto gli esami del sangue, della celiachia e delle feci consigliati dalla gastroenterologa, ma era tutto nella norma.
Sono veramente provata perché questi dolori improvvisi, oltre ad essere molto fastidiosi, mi fanno vivere con l'ansia che mi possa capitare anche fuori casa.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono delle coliche gassose e bisogna capirne la natura con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)