Paura dopo sushi

Salve a tutti e grazie intanto per la gentile attenzione!
Questa sera verso le 19 ho preparato del sushi fatto in casa... ho usato del salmone che avevo preventivamente congelato per più di 96 ore!
Sta di fatto che, mentre lo affettavo una volta scongelato in preparazione della cena, ne ho assaggiato un pezzo grande probabilmente quanto un’unghia per intenderci; mi è presa l’ansia e ho deciso di cuocerlo!
Ora, alle 03:09, sento dei gorgoglìi nella pancia (lo stimolo della diarrea per intenderci), ma oltre quello e tanta ansia non ho nessun disturbo...
La mia paura è che possa trattarsi di Anisakis anche se non ho febbre ne mal di stomaco...
Sono una ragazza estremamente ansiosa e anche ipocondrica (pessima scelta quella di provare a fare il sushi in casa, me ne rendo conto... ultimissima volta, questo poco, ma sicuro)
Cosa dovrei fare?
Preoccuparmi o stare tranquilla?

Vi ringrazio ancora tanto per le risposte! Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo somatizzazione d'ansia.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve!
La ringrazio sinceramente per avermi risposto e per avermi veramente tranquillizzata!

Ad ora non ho più nemmeno lo stimolo che avevo questa notte.. la giornata è stata tranquillissima!

Anche per una mia curiosità volevo chiederle... i sintomi di quel parassita nello specifico dopo quanto possono presentarsi?

Le auguro una buona serata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono importati (gastrici) e si presentano nelle prime ore