Nodulo all'ano

Qualche giorno fa le emorroidi avevano inizato a farmi male e ho messo la crema che uso di solito. Mi sono però accorta che, anche dopo che il dolore era passato, è rimasto una specie di nodulo sulla parte esterna dell'ano, che mi fa male al tatto.cosa potrebbe essere? devo fare una visita specialistica?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Probabilmente si è verificata una trombosi emorroidaria. Quello che lei avverte, probabilmente, è il nodulo emorroidario, ancora congesto, dove il trombo e in via di riassorbimento. Le consiglio una visita specialstica coloproctologica per una valutazione del prolasso emorroidario e per una programmazione terapeutica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com