Eseguito ricerca sangue occulto feci su tre campioni, risultato

Eseguita ricerca sangue occulto su 3 campioni, esito "debolmente positivo" di 2su 3 senza valori di riferimento.
In attesa esecuzione colon, ma mi domando quanto possa essere preoccupante il risultato avuto, se si possa trattare di neoplasia.
Eseguita colon precedente 6 anni fa, negativa, ultimo esame feci 2anni fa negativo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi anche di altro: infiammazione, angiodisplasia.....
Perché pensare sempre al peggio?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia