Richiesta x il prof cosentino

Gent.
mo professore, dopo tanto tempo La disturbo nuovamente.
Stamattina, seguendo mio marito che x dei controlli urologici ha anche seguito un esame del sangue occulto fecale, l’ho fatto anch’io pensando di fare una cosa buona.
Premetto che ho eseguito una colonscopia nel maggio 2014 con esito negativo.
Oggi pomeriggio ho avuto il referto e con molto stupore l’esito era positivo, c’era sangue occulto.
Ho cercato di mettermi in contatto con il gastroenterologo che mi ha seguito tempo fa e la segreteria mi ha riferito che causa covid le visite sono sospese.
Dottore la prego mi aiuti, cosa devo fare?
Il mio medico curante, l’unico che sono riuscita a contattare mi ha detto che è un episodio emorroidale (soffro di emorroidi in particolare nei momenti di stipsi), mi ha consiglio di ripetere altre due volte l’esame, ma io sono molto preoccupata, specialmente di una nuova colonscopia che mi ha lasciato il segno.
Mi aiuta x favore.
Cosa mi consiglia?
La situazione mi appare tragica specialmente in questo periodo, ho paura di non farcela.
La ringrazio molto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La precedente colonscopia è stata completa e in buone condizioni di pulizia intestinale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Prof. Si completa ed ha evidenziato una proctite in via di risoluzione. A suo tempo , nel 2014,gliela inviai ma adesso non l’ho con me.Ho fatto anche successivamente una visita proctologica che ha evidenziato emorroidi interne. Comunque sto rifacendo l’esame x 3 volte e quello successivo è risultato negativo. Posso solo aggiungere che quella mattina mi sono molto sforzata cosa che mi sta accadendo spesso anche dovuto al fatto che avendo il colon irritabile sto nella fase di stipsi. Grazie x l’attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente starei tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie prof. Ma faccio bene a fare le tre indagini? Avranno un significato diagnostico? Secondo lei non c’è nessun problema? Posso utilizzare procktis M o inficia il risultato dell’esame sulle feci? La ringrazio nuovamente per tutto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la pomata, per il resto si sta preoccupando troppo
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, ho atteso qualche giorno x ringraziarla, poiché volevo cogliere l’occasione di riportarle l’esito dei due campioni fatti in seguito a quello positivo. Dunque un campione è del giorno successivo ( venerdì scorso)e l’altro di ieri ( lunedì), sono entrambi negativi. Posso stare totalmente tranquilla? La ringrazio tantissimo e colgo l’occasione x augurare a Lei ed alla sua famiglia sinceri auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74