Feci nere

Buongiorno dott.
É da fine settembre che assumeva ferro sospeso qualche giorno fa ma continuo ad avere la feci scure.
Prefetto che sto seguendo una dieta che mi ha portato stitichezza, vado di corpo 2 volte a settimana circa.

Nella dieta assumo anche molto cacao amaro non so se potrebbe essere causa della colorazione delle feci, ma fatto ATA che dopo 5 giorni dalla sospensione del ferro ho ancora le feci scurissime e durissime.

Prima della dieta (seguita da un medico) ero sempre in dissenteria per via della metformina che mi ha causato una forte anemia e per questo mi é stato prescritto il ferro.

Attendi vostra risposta e viene ringrazio anticipatamente della disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 66,1k 2,1k 87
Il cacao può causare feci scure.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa