Sensazione d acqua

Scusatemi ho già effettuato altri consulti ma volevo sapere una cosa, ogni qual volta che mangio bevo qualcosa ma anche da appena sveglio soprattutto il lato destro basso ventre se mi tocco la pancia e come se avessi una cascata di acqua, a cosa può essere dovuto ciò?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nella parte destra del colon ( colon ascendente ) le feci possono essere ancora molto liquide, prima che l' acqua venga riassorbita. Deve essere questo il motivo della sua sensazione.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Non può essere sintomo di un intolleranza al lattosio? Le spiego dottore ho sempre questi rumori e questi scoppiettii, l altro ieri ho mangiato un po' di pastiera e un cornetto vuota e da stanotte ho avuto 3 scariche di diarrea sempre con questi rumori da 6 mesi incessantemente tutti i giorni, ho 24 anni ed ho fatto uno di tutto compresa una colomtac ma se è il caso mi sottoporrò ad una colon normale, ma vorrei prima capire se possa essere un intolleranza al lattosio
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non ha sintomi che richiedano una colonscopia, alla sua età. Potrebbe trattarsi di una intolleranza al lattosio, ma esistono degli esami per accertarsene.
[#4]
dopo
Utente
Mi fido della sua opinione dottore, ma vede sono 6 mesi che tutti i giorni sto male col dolore e con i rumori , appena mi alzo la mattina la flatulenza ed inizia l agonia, non le dico esami che ne ho fatto tra cui una colontac, soldi che ne ho spesi in specialisti e farmaci senza ottenere risultati, sto ogni giorno peggio sia fisicamente che mentalmente e non so come uscirne,se riuscirò
Spero di avere questa intolleranza forse correlata anche alla sibo che potrebbe essere la risposta ai miei malanni ma onestamente non ho più tanta forza dottore
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lasci stare la sibo, ma proceda negli esami per escludere l' intolleranza al lattosio.
[#6]
dopo
Utente
Lo farò dottore ma questi problemi li ho anche non assumendo lattosio (che però mi provoca diarrea) inoltre quando vado in bagno c e molta roba gialla nelle feci che sta a significare? Ormai sono 6 mesi che vado avanti così e mi sto convincendo al peggio, ma non so a quale altro esame sottopormi oltre quelli del lattosio , è una situazione insostenibile
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Le due cose di cui ha bisogno il suo intestino sono il simeticone ( abbondante ) per ridurre le fermentazioni e qualche prodotto ad azione antispastica lieve, come lo stesso farmacista potrà consigliarle.