Gel disinfettante mani finisce accidentalmente sulle labbra e bocca

Buonasera, ho un dubbio che mi spaventa, ho pulito un oggetto con un pochino di gel disinfettante mani che mi permette di soffiare il fuoco nel camino, ma ho iniziato ad avvertire un fastidio sulle labbra ho subito lavato le labbra e bocca... volevo sapere se è solo ansia o è pericoloso grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
I gel disinfettanti per le mani sono soluzioni idroalcoliche, piccoli contatti sulle mucose possono provocare irritazione temporanea, ma non preoccupante.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille, perché avverto un po di bruciore, e mi ero preoccupata, ho una domanda ma soffro di colite spastica la lingua bianca può essere collegata ?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Le alterazioni di colore della lingua vanno prima esplorate sul piano stomatologico (dentista); tuttavia in alcuni casi possono essere collegate a disturbi digestivi.