Problemi di stomaco e olfatto

Testo: Buongiorno, da parecchi anni soffro di un problema legato all'olfatto, riesco a sentire tutti gli odori e profumi ma di fondo percepisco sempre un cattivo odore, una sorta di puzza che non proviene dall'esterno ma è qualcosa interna.
Per molti anni il problema si è verificato a seguito di uno starnuto o sforzo fisico è sempre bastato mettermi a letto, in situazione di riposo e tutto passava e l'olfatto rientrava nella norma.
Da due anni a questa parte tutto è peggiorato, sono rari i momenti in cui l'olfatto funziona bene, ma nella maggior parte delle giornate il problema sussiste 24 ore su 24.
Visite e cure neurologiche e otorine non hanno portato a nessun miglioramento.
Mi chiedo se tale disturbo può dipendere dallo stomaco, dal fegato.
Ho l'ernia iatale che tengo sotto controllo da anni e non mi da nessun problema, non ho problema di alitosi.
Che esame potrei fare?
Circa 3 anni fa ho fatto la gastroscopia ma non ha rilevato nulla.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un disturbo legato a stomaco o esofago ( o apparato digerente in genere)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)