Dolori e gonfiore addominale . è normale dopo 20 giorni da appendicite con laparoscopia

Sono stato operato 20 giorni fa di appendicite, operazione tutto bene.
Qualche dolorino per l'operazione ma tutto normale.

Dopo aver tolto i punti ho iniziato a percepire forte sensibilità all'ombelico e pancia... come se avessi lividi sulla pelle.

A venti giorni dall'operazione ho iniziato a sentire forti dolori esattamente su ombelico e fianco destro in corrispondenza dell'appendice... ho fatto fatica a scaricarmi...
Ho ripreso dopo un giorno ad andare in bagno ma sempre con dolori che non diminuivano... ho provato con buscopan e tachipirina.

Ho chiamato in ospedale e mi hanno detto che puo essere aria.

Mi sembra strano perché solo per un giorno non mi sono scaricato bene.
E i dolori non sono mai scomparsi nemmeno con i farmaci.

cosa può essere?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Le risponderei volentieri, ma di fronte a " forti dolori " è necessario che si faccia visitare, o dal medico di famiglia o - sarebbe anche meglio - dal chirurgo che l' ha operato.

Prof. alberto tittobello