Feci che colorano l acqua

Salve sono una donna di 35 a
Ho avuto in passato x 3/4 gg episodi di crampi prima di andare in bagno.
E notavo sulle feci di consistenza e forma normale, un po’ di muco a volte rosato.

Sono andata dal mio medico il quale ha attributo tutto a ibs e emorroidi interne.

Non sto perdendo peso e nn ho più dolori, ma mi accordo che una volta defecato tempo 2/3 minuti L acqua si colora di marrone o marrone rossastro.

Io avevo pensato che potesse essere pigmenti di cibo come zucca, pomodori ecc ecc, però succede spesso.

Il mio medico dice di stare tranquilla xche data la giovane ata nn può essere niente di neoplastico.

Solo che io adesso mi sto agitando e sto avendo paura.

Anche perché sotto alle feci si forma anche un alone rossastro sul fondo.

Può essere sangue la colorazione dell acqua o pigmenti alimentari?

Cosa devo fare?
Posso stare tranquilla sulle malattie neoplastiche?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Può effettuare un esame chimico-fisico delle feci e un test per il sangue occulto. Sulla risposta di questi esami il medico potrà indirizzare l'opportunità o meno di successivi accertamenti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio Dr. Ma secondo lei posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La descrizione non lascia pensare a qualcosa di pericoloso nell'immediato. Le indagini proposte potranno contribuire a fare chiarezza.