Problemi allo stomaco e astenia, paura tumore

Gentili dottori, spero di avere una risposta da voi.

Sono una giovane donna di 30 anni, lo stomaco è sempre stato il mio punto debole.

Soffro di reflusso che tratto con inibitore di pompa e antiacidi.
Últimamente però fatico a mangiare qualunque cosa, ho appetito ma dopo il pasto ho gonfiore, dolori e bruciori a volte verso lo sterno.
Faccio fatica a digerire.
Il tutto accompagnato sempre da un senso di debolezza generale.

A causa di cicli abbandanti soffro di anemia che però fino a qualche mese fa era ampiamente sotto controllo.

Sono spaventata, il mio rapporto con il cibo sta cambiano e non riesco a non pensare di avere qualcosa di grave.
Paura di un tumore, per la somiglianza dei sintomi.

Il dottore mi ha dato accertamenti da fare ma pensa sia riferito a problemi di reflusso e di gastrite ed in parte a somatizzazioni di ansia.

Chiedo un vostro parere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei prima una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio. Secondo lei potrebbe essere come dice il mio medico di base? Ho paura che la mia ansia peggiori i miei sintomi.