Bruciori di stomaco e rigurgiti

Buonasera. Scrivo in merito ad un problema che mi affligge ormai da diversi mesi. Soffro molto frequentemente di bruciore allo stomaco,il medico a suo tempo mi aveva prescritto il malox ma non facendomi un granchè sono passata al Riopan gel. Quest'ultimo diminuisce un po' il problema ma non lo risolve. Ultimamente poi mi capita di avere dei rigurgiti acidi specialmente durante la notte, e cosa ancora più strana mi capita di avere dei rigurgiti di sola acqua. Da cosa può dipendere il rigurgito di acqua? Ringrazio chiunque voglia rispondere. P.S. so che dovrei fare una gastroscopia ma ne ho il terrore
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, i sintomi fanno pensare ad una diagnosi di reflusso gastroesofageo. tuttavia anche per darle la terapia più apprpriata deve fare la gastroscopia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica