Sono una donna di 73 anni di brindisi il 22 7 2020 esame pancolonscopia per gonfiore e stitichezza

Donna 73 anni per gonfiore addominale e stitichezza il 22/7/2020 ho fatto Pancoloscopia con diagnosi diverticolosi colica sx.
Dopo visita specialistica il 14/9 mi è stato prescritto Movicol sospensione orale 2 buste; Divercol buste 1; Digerent 1 pranzo e cena; normix cpr 2 x 2 volte.
Ho interrotto Divercol e Digerent dopo 45 gg.
Ad oggi il gonfiore persiste e le feci sono dei filamenti oleosi.
Chiedo un vostro parere Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore non è sicuramente legato ai diverticoli. Da indagare su intolleranze e disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)