Cura alternativa esofagite di grado a gastropatia congestizia

Buonasera, ho 31 è circa un anno fa ho iniziato a soffrire di bruciore alla gola con annesso nodo, acidità e fastidio sul lato sinistro dell’addome.
Dopo varie visite dal gastroenterologo, esami del sangue, eco addominale, rx torace, ricerca helicobacter... tutti con ottimi risultati, inizio una cura di due mesi con pantorc da 30mg e esofaril dopo pranzo e cena.
Nessun risultato se non un peggioramento.
Eseguo gastroscopia perché preoccupata, la diagnosi è esofagite di grado A.
Gastropatia congestizia.
Il referto dice esofago ben canalizzato, al terzo inferiore presenza di due sottili strie iperemiche non confluenti, la mucosa gastrica appare modicamente contesta.
Piloro pervio.
Cardias in sede.
Lago mucoso limpido.
Normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale.
Inizio fiduciosa un’altra cura di due mesi con rabex da 20mg, debridat due volte al giorno in capsule e Marial alla sera.
Risultato nessun miglioramento se non minimo.
Potrei avere una cura alternativa da voi consigliata sulla base di cosa vi ho scritto e detto?
Sono completamente esausta, più degli esami fatti non saprei che altro fare per avere un po’ di tregua.
Il nodo alla gola al momento è molto fastidioso, il bruciore perenne ed è apparsa un po’ di tosse secca con relativi dolori attorno alle scapole.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente gli IPP sono inefficaci e per saperlo eve effettuare l'esame della gastrinemia ( prelievo di sangue) sotto terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)