Tosse grassa e secca

Buonasera volevo un parere su un fastidio che ormai ho da un pó, la mattina dopo fatto colazione a distanza di un'oretta inizio a tossire, tosse grassa con catarro che a volte mi viene su e a volte rimane fermo in gola, poi va via per ritornare la sera dopo mangiato ma la tosse però è secca con raucedine e senso di catarro fermo in gola, ho fatto gastroscopia con esito ernia iatale da scivolamento e reflusso biliare può dipendere da questo la mia tosse?
Ho fatto visita ed esami pneumologici ma è tutto nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere il reflusso. Utile provare una terapia con IPP, procinetici ed antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)