Ingestione candeggina

buonasera,
oggi mio caro parente (F 52anni) ha ingerito 100ml di candeggina ACE classica.

in pronto soccorso riferisce solo dolore epigastrico e bruciore, sono state somministrate due volte PANTOPRAZOLO F 40 MG (PANTORC), rx torace negativo, visita gastroenterologica, è inoltre stato sentito al telefono endoscopista che consiglia, se paz asintomatico o paucisintomatico, osservazione domiciliare con terapia antiacida: PANTOPRAZOLO 40mg mattina e sera per 30gg e sucralfato dopo i pasti.

dopo aver riferito tali informazioni, volevo chiedere se 1 posso stare tranquillo e non preoccuparmi per conseguenze future
2 la terapia è a vostro avviso adeguata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha particolare sintomatologia si può stare tranquilli. Ok x la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)