Problemi ad andare in bagno

Salve dottori, scusate il disturbo
Sono una ragazza di 21 anni e da ormai più di un mese soffro di problemi all’intestino.

Mi spiego meglio, avevo stitichezza e dissenteria, dolori all’addome e molta aria.

Nei primi periodi era quasi sempre dissenteria con fuoriuscita di muco e alcune volte anche sangue (andavo anche 4/5 volte al giorno quindi pensavo fosse irritazione)
Ma davo la colpa a cibo, dato che mangiavo (e tuttora mangio) molta frutta e verdura.

Ma il problema non passava anche se diminuivo le dosi di fibre, anzi peggiorava quasi perché alternavo dissenteria con feci molto dure, anche nella stessa evacuazione.

Ho chiamato il mio medico che mi ha visitato e ha detto che nell’addome era morbido senza contratture e mi ha dato fermenti lattici per una settimana.

Per la settimana in cui li ho presi la situazione era migliorata leggermente, riuscivo ad andare una volta al giorno con feci normali.

Quando però ho finito son tornati gli stessi problemi.

Ora come ora ho feci molto dure e caprine e fuoriuscita di muco sia prima dell’ che durante.

Non so più cosa mangiare, cosa fare e se mi devo preoccupare soprattutto.

Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica ed una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it