Helicobacter pylori valori igg

Salve, ho fatto il test sangue IgG Helicobacter pylori io ho 1, valore negativo minore di 0, 9, valore dubbio tra 0.9 e 1.2, mi chiedo che vuol dire valore dubbio?
E poi in un altro centro analisi il valore negativo era inferiore a 5, mi chiedo come mai ci sono questi parametri differenti tra laboratori?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Fare un prelievo per HP non serve.
Per sapere se ORA ha infezione da HP deve fare o urea breath test oppure ricerca antigeni HP nelle feci.
Ogni laboratorio hai suoi riferimenti ed esistono semplici formule per paragonarli.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ma cosa vuol dire valore dubbio? Se avessi avuto infezione non avrei dovuto avere almeno 1.2?