Fob sangue occulto preparazione esame

Gentile dottore, ho eseguito un autotest FOB, di tipo qualitativo, acquistato in farmacia, con la classica cassettina con la linea C e T.
E' risultato negativo,.
Mi chiedevo se il campionamento è attendibile anche su una piccola, molto piccola raccolta di feci?
grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il test è attendibile, ma in medicina nessun test è attendibile al 100%.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie,quindi vorrei un chiarimento maggiore, una quantità minima piccola di feci può dare lo stesso risultato oppure occorre una quantità maggiore per un corretto campionamento?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' sufficiente anche una piccola quantità.