Colite e farmaci

Buongiorno dottore, vorrei porle un problema.

Dalla colonscopia fatta a gennaio con relative biopsie è emersa una colite cronica aspecifica.

Io soffro anche di emicrania e mi è stata prescritta dal centro cefalee come profilassi efexor e lyrica, mentre durante l'attacco Naprosyn 500 o triptano auradol.

È già la terza volta che noto che in concomitanza all'assunzione di questi farmaci, dopo 2 giorni mi prendono forti attacchi di diarrea con crampi addominali.

Volevo sapere se poteva essere l'assunzione di uno o più farmaci di questa categoria a crearmi questo disturbo.

Grazie e buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In teoria è possibile, ma lo deve scoprire lei stesso, con la sospensione e la successiva ri-somministrazione dei vari farmaci.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta