Peso stabile?

salve dottori ho 34 anni e peso 83 kg, spiego il mio problema.
tenendo sotto controllo il peso negli ultimi 15 giorni ho visto che oscilla tra gli 83-83, 5 kg.
ho fatto questo perché tutti mi dicono che sono dimagrito anche se io mangio e anche tanto ma il mio peso sembra ne aumentare ne diminuire.
sono un donatore di sangue lattò ieri ho fatto le analisi ma sono buone.
l’unica cosa che avverto avvolte che quando ho finito di mangiare mi viene mal di pancia e devo andare in bagno, ma capita raramente.
secondo voi dovrei fare ulteriori analisi?
in famiglia nessuno ha sofferto di malattie ne al colon ne da altre parti.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo dice lei stesso: peso costante.....
Per dimagrire o per non ingrassare mangiando molto si deve, necessariamente, avere diarrea/steatorrea.
Ne parli anche con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
dottore io non voglio dimagrire,il mio pensiero è che tutti mi dicono che mi vedono dimagrito ma controllando il peso nel giro di 15 giorni sembra sempre uguale, non sale e non scende sempre tra gli 83-83,5. secondo lei quindi si può stare tranquilli? o dovrei fare altri esami tipo sangue occulto nelle feci o altro? la ringrazio