Referto colonscopia virtuale

L'esame è satto eseguito con tecnica volumetrica nelle sole condizioni basal previa preparazione intestinale, marcatura delle feci con assunzione per via orale di mezzo di contrasto idrosolubile, distensione gassosa della anse coliche con acquisizione in decubito prono e supino e successiva navigazione endoscopica virtuale in senso retrogrado ed anterogrado.
Non evidenza di focali ispessimenti parietali e/o aggettanti a carico dei segmenti colici esaminati da riferire a lesioni polipoidi e/o discariocinetiche apprezzabili con la metodica.
Areola ipodensa di circa 1 cm a livello del domo epatico.
Nelle sole condizioni basali non è possibile esprimere giudizi sulla presenza di focalità di natura patologica a carico degli organi parenchimatosi splancnici.
Non falde fluide in ambito addomino-pelvico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
Perché ha fatto l'esame?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi, concentrato a scrivere il referto non ho fatto un minimo di preambolo.
Ho 59 anni.
Ho fatto l'esame per un controllo visto che mio zio da parte di mia mamma circa 15 anni fa è deceduto per un cancro al colon. Ho fatto già una colonscopia virtuale circa 5 anni fà.
Ho ritirato il referto poche ore fà e intanto ho pensato di farlo vedere ai medici di questo bellissimo sito internet.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Marco Bacosi