Bere acqua del rubinetto vecchia, rischi?

Oggi mi sono fatto un caffè da una macchinetta con le cialde.

Il problema è che l’acqua (del rubinetto) dentro la vaschetta di plastica della macchinetta era lì da diversi giorni (forse poco più di una settimana).

Inoltre, probabilmente perché la vaschetta dell’acqua non viene pulita spesso, c’era anche un po’ di calcare che galleggiava nell’acqua.

Sicuramente aver bevuto un caffè fatto con quell’acqua non fa bene... verosimilmente cosa rischio?
Ho un po’ d’ansia...
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio molto della risposta!

Buona giornata e buone feste :-)