Dovrei fare indagini più approfondite?

Salve Dottori, innanzitutto vi auguro buone feste.
Sono un ragazzo di 23 anni che da qualche tempo soffre di problemi digestivi soprattutto da quando soffro d'ansia.
Attualmente assumo pantoprazolo 20mg al mattino e alla sera per dei bruciori di stomaco continui.
Mi capita spesso di avere difficoltà digestive o di avvertire un certo gonfiore di stomaco durante i pasti, gonfiore che si attenua con eruttazioni spontanee, e delle volte durante le eruttazioni mi capita che dei pezzettini di cibo mi risalgano.
Tutto questo mi provoca un notevole fastidio.
Preciso che non ho mai avuto casi di vomito e attualmente nonostante questi disturbi ho anche preso il peso perso negli ultimi mesi.
Cosa potrebbe essere?
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' probabile che abbia bisogno di prendere qualche prodotto " procinetico " per migliorare la digestione, ma ne deve parlare con il suo medico.

Prof. alberto tittobello