Reflusso gastro esofageo

salve dottori chiedo qua un consulto prima di andare a sentire per una visita gastroenterologica che al momento non è possibile fare.

è da un anno e mezzo che per via della mia ansia molto estrema ho continuo reflusso e pancia gonfia mi sento andare a fuoco la bocca, dolori allo sterno, sensazioni molto strane di dolore o qualcosa che mi viene su, ora non so se è troppo tardi io ho 23 anni e in questo anno non ho ancora fatto molto per lo stomaco perche avevo paura per altre cose... tipo per il cuore e trascurando lo stomaco ora sta peggio che mai.
volevo sapere dottori è possibile aver gia danneggiato l'esofago?
o non è possibile saperlo cioè la mia domanda è... i danni che da il reflusso li puo dare anche dopo 1 anno e mezzo o ci vogliono molti piu anni?
grazie... e cosa posso prendere perche il riopan mi fa poco... sto prendendo questo medicinale me lo ha detto il mio medico curante
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Consideri una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere grave oppure è ancora leggera la cosa? Solo qualche settimana fa mi sono sentito bloccare il cibo neo esofago e questo giorni sento più bruciore di stomaco.. È possibile si sia già tra sformato in qualcosa di grave?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall' esito della gastroscopia.