Problemi di intestino

Buongiorno egregi dottori, sono un ragazzo di 19 anni di 62 kg e più o meno da un anno mi sento di avere qualche problema di stomaco/intestino.
Tutto cominciò con episodi di dissenteria con crampi addominali alternati con qualche giorno di stipsi (fino a prima di questi primi episodi sono sempre andato di corpo e senza nessun problema).
Dopo qualche settimana gli episodi di dissenteria cessarono ma da quel momento fino ad ora sento di non essere più come prima: non faccio difficoltà a defecare ma ogni volta che finisco mi sento sempre come se non mi fossi svuotato del tutto e di conseguenza ho bisogno di andare più di una volta al giorno e spesso inutilmente.
La cosa strana è che anche quando mi capita di fare dissenteria con qualche crampo addominale (attualmente più o meno una volta ogni due settimane) e quindi nel momento in cui mi svuoto completamente anche facendo feci liquide, sento la stessa sensazione, come se non mi fossi svuotato del tutto.
Qualche mese fa feci una visita gastroenterologica (palpazione dell'addome risultato normale) e esami delle feci per eventuali infezioni risultate negative.
Su internet ho visto che si potrebbe trattare di polipi intestinali o tante altre cose simili.
Mi devo preoccupare e fare nuovamente qualche analisi o lascio stare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è vero che si può trattare di polpi e - per favore - non andare più sul web a leggere notizie devianti. Non servono altri esami, è sufficiente sapere che quello delle feci è risultato normale. Nessuna preoccupazione.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta e la rassicurazione. Buon lavoro.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.