Colon irritabile o cosa

salve! Ringrazio in anticipo per le risposte che gentilmente vogliate fornirmi! Sono una ragazza di 33 anni e da qualche mese soffro di alcuni dolori addominali, localizzati nella parte destra, accompagnati da meteorismo e gonfiore. A volte sento anche dei borborigmi, e da un po’ il latte mi crea fastidio. Avvero anche delle punture localizzate nella zona attorno all’ombelico, ed un po’ più in basso, sembrerebbe nei pressi della vescica. Defeco in modo regolare, ogni mattina, le feci mi sembrano normali, non ho diarrea, mai, né vomito o nausea. Ho avuto anche un paio di episodi di cistite. Ho fatto tanti esami: 2 eco addome, visita urologica, esami del sangue e urino coltura ed antibiogramma, ma tutti con esito negativo. Le eco addome sono apposto e la visita urologica non ha evidenziato problemi. Di cosa potrebbe trattarsi? Colon irritabile o cosa? Essendo stata operata circa 7 anni fa di peritonite potrebbe per caso trattarsi si sindrome aderenziale, visto che i miei fastidi sono localizzati alla sola parte destra? Tra pochi giorni consulterò anche un gastroenterologo grazie mille, saluti.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile ragazza,
dopo tutti gli esami che ha effettuato, si deduce che
i suoi disturbi sono chiaramente di origine neurodistonica. Disturbi psicosomatici,tra l'altro,molto comuni.Un lieve stato ansioso-depressivo può manifestarsi così. Lo ha intuito anche Lei stessa quando dice:
< Colon irritabile?>. Pertanto Lei non ha bisogno di un Gastroenterologo, ma di un bravo Neuropsichiatra. Non si preoccupi comunque; sono piccoli disturbi che si curano con una piccola cura del Neuropsichiatra.
Cordiali saluti e auguri.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta tempestiva! saluti, francesca