Reflusso e bruciori di stomaco

Buona sera dottori.
Ho un dubbio che mi attanaglia.
È da un po'di tempo che soffro di bruciori e rigurgito (d un paio di anni causa stress e ansia).
I sintomi si intensificano la sera quando mi corico e al risveglio.
Durante il giorno (dopo aver fatto colazione) i bruciori iniziano se bevo caffè o se esagero con i pasti.
A fine 2019, dopo antibiotici sono risultato negativo a elikobatter.
Ho spesso gonfiori.
Faccio regolarmente esami del sangue e anche delle feci (li devo fare a fine anno).
Sempre tutto regolare.
volevo sapere se secondo il vostro parere potrei soffrire di qualche patologia grave.
A parte i bruciori e a volte un po'di palpitazioni in concomitanza con i bruciori sono in perfetta forma.
Grazie a chi cortesemente mi risponderà.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non mi sembra proprio che lei abbia dei sintomi che facciano pensare a malattie gravi. Certo, sia il caffè, sia pasti abbondanti, favoriscono il reflusso. Ma credo che lei possa stare meglio assumendo dei " normali " prodotti antiacidi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta. Lei in questi casi cosa consiglia di fare ?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può chiedere allo stesso farmacista : per es., un prodotto a base di alginato e bicarbonato.