Amaro in bocca

Salve, sono un uomo di 38 anni e da qualche mese mi capita di avere la sensazione di bocca amara così il mio medico di base mi ha prescritto una esofagogastroduodenoscopia che ho fatto nei giorni scorsi e questo è il referto comprensivo di biopsie:
Quadro endoscopico: Linea Z irregolare con 2 lingule di risalita di sospetta mucosa metaplastica estesa di 10mm, cardias in sede incompetente.

Short Barret?

Diagnosi biopsie inviate:
1-frammenti di mucosa di tipo antro con gastrite cronica lieve, non atrofica, inattiva.

2-frammenti di mucosa di tipo corpo nei limiti morfologici della norma.

assenza di helicobacter pylori.

3- frammenti di mucosa di tipo esofago-corpo/fondo gastrico in continuità con iperemia delle venule intepapillari dell'epitelio pavimentoso, con modica esocitosi granulocitaria e discreta flogosi cronica e fibrosi della lamina propria.

flogosi cronica ed iperplasia foveolare dell'epitellio di tipo corpo/fondo con singola ghiandola con metaplasia intestinale completa in un'unica delle sezioni effettuate.

quadro morfologico da correlare con l'esatta morfologia endoscopica.

Ho inviato il referto al mio medico di base che mi ha diagnosticato un'esofagite da reflusso e prescritto esomeprazolo 40 mg a digiuno per 14 giorni e esomeprazolo 20 mg a digiuno per 5 mesi.

Volevo sapere se in base al referto concordate con diagnosi e cura, e se la sensazione di amarognolo in bocca sia ricollegabile al reflusso.
grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La risposta è sì per tutte le domande. Se il senso di amaro in bocca persisterà, avrà bisogno di aggiungere alla terapia anche un prodotto cosiddetto procinetico. Ma dovrà farlo il suo medico

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio,sono più tranquillo...buongiorno buone feste