Gastroenterite

Salve, premetto che soffro di colon irritabile e dispepsia da rallentato svuotamento gastrico più o meno gravi, soprattutto quest'ultima, la notte tra il 26 e il 27 dicembre ho avuto una diarrea (non acquosa) durata quasi un'ora e ho rischiato di vomitare ma non ho vomitato, da dopo la diarrea ho dolori addominali, la diarrea non c'è più dal 27 mattina, secondo voi é un virus intestinale che ho preso stando in canottiera in casa o batteri ecc che posso aver preso dal pollo visto che mia mamma 5 giorni prima ha cucinato del petto di pollo a fuoco lento nel fornello medio e non grande?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Tutto può essere , ma l' importante è che il disturbo è durato solo un giorno ed è regredito spontaneamente. potrebbe essere utile un breve ciclo con uno dei tanti prodotti probiotici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie, come faccio a distinguere diarrea da colon irritabile da virus ? Se sono stato in canottiera sul balcone ho preso la gastroenterite in questo modo?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dato che il disturbo è stato di breve durata, propenderei più per il colpo di freddo. Ma perché si preoccupa ? Non è passato ?
[#4]
dopo
Utente
Mi preoccupo perché mi ha peggiorato ulteriormente il rallentamento gastrico, secondo lei stare in balcone a petto nuovo fa contrarre la gastroenterite virale?