Ecografia addome completo

Buonasera, per controllo ieri mi sono sottoposta ad un ecografia dell’addome completo, e’ risultato tutto ok, tranne per il fatto che e’ stata ostacolata in parte, in quanto presente molto meteorismo che ha reso distese le anse intestinali.
Volevo sapere cosa significa?
e in questo caso cosa non e’ stato possibile analizzare?

Inoltre in caso di appendice infiammata sarebbe stata visibile in una ecografia addominale?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solitamente il meteorismo ostacola la visualizzazione adegueta del pancreas.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. E per quanto riguarda l’appendice e’ visibile da un ecografia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una buona ecografia può evidenziare un'appendice patologica