Covid e disturbi gastrointestinali

Buonasera, ho appena avuto terminato la quarantena dovuta al Coronavirus e sebbene io sia negativa ora, ho da qualche giorno gonfiore di pancia, aria, crampi e d episodi di diarrea e sensazione di borbottio continuo.
Non ho avuto niente durante il Covid ed ora ho questi sintomi e non capisco perche’.
Il medico mi ha dato Normix, cosa ne pensate?

Puo’ essere ancora il Covid anche se sono negativa?
grazie
Elisa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sequele gastrointestinali da COVID. Nel mio ambulatorio a Milano ne sto vedendo non pochi casi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il Normix e’ consigliato insieme a fermenti ?
Non capisco perche’ io sia stata asintomatica ed ora che sono negativa ho questi sintomi . Di norma quanto durano ?

Grazie mille,
Elisa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'è terapia specifica e la durata è soggettiva
[#4]
dopo
Utente
E lei cosa consiglia ? Di attendere che passi in modo naturale?

Grazie mille !
Elisa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere sei probiotici
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Grazie anche a lei !