Dolore basso ventre a destra

Buongiorno, da ieri sto accusando un dolore nel basso ventre a destra, specialmente quando sono in piedi (facendo pressione nella zona indicata e talvolta facendo profondi respiri).
Nei giorni precedenti ho avuto delle scariche diarroiche (ho pensato di aver preso un colpo di freddo) con sensazione di gonfiore.
Mi è stato chiesto di fare la prova del salto per capire se fosse un problema legato all’appendicite, ma fastidio non l’ho avuto.
Febbre non ne ho, sto prendendo fermenti lattici ma vorrei capire se e quando è il caso di allarmarsi ulteriormente.

Potreste gentilmente darmi qualche consiglio o delucidazione.

Vi ringrazio e colgo l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo.

Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratterà di meteorismo intestinale a seguito della colite diarroica. Provi con prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Ad oggi ho preso brufen come antinfiammatorio.. e questa sera ho avuto un’altra scarica.. il dolore c’è ancora quando vado a premere in basso a destra.. oltre all’appendice, ho pensato anche possa trattarsi di ernia.. però non ho altri sintomi.. ne febbre..ne aria da espellere.. in caso fosse dovuto ad un’irritazione dell’intestino dopo le scariche, in quanto tempo passa? Io continuo a prendere fermenti lattici.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita diretta per capire. Continui con i fermenti lattici