Cancro al colon ,sangue feci e tensione addome sinistro

Salve dottori è buon anno.
So che tramite internet non si possono fare diagnosi ma vorrei avere un parere da un gastroenterologo cosa che devo fare anche fiori ma per colpa del covid i tempi sono lunghissimi è tutto ciò mi logora.

Ho da un paglio di mese disturbi intestinali più che altri stitichezza ma mangio malissimo bevo poco e niente.

Qualche giorno fa per 1 2 giorni ho fatto sangue vivo sia sulla carta che nelle feci, avverto anche un dolore al lato sinistro del retro e se provo ad inserire la cannula per la pomata mi fa male.

La cosa che più mi mette paura è che ho la sensazione di pressione di peso nel quadrante basso a sinistra dell addome non è dolore ma sensazione di peso che sembra corrispondere anche dietro la schiena.
Non ho casi di cancro in famiglia.
Mi è capitato di avere durante la notte se provo a girarmi degli strappi tipo.
muscolari bassi leggendo su internet sono tutti sintomi del cancro al colon.

10 anni fa tolsi al retto un fibroma dovuto a detta del gastroenterologo dovuto alla malattia emorrodiale.

Ultimamente sto mangiando tanta ma tanta cioccolata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come lei dice sta mangiando male e questo le comporta i disturbi intestinali e il sangue riscontrato (emorroidario)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta e be' approfitto per farle i miei auguri per un sereno anno...
Ne approfitto ancora della sua competenza e gentilezza..ho la sensazione di non riuscire a svuotarmti bene intestino in effetto evacuo poco.
Poi la cosa che mi preoccupa è che la sensazione di peso (che qualche settimana fa era un vero e proprio dolore) è sempre a sinistra.
.ho fatto un ecoaddomine non è uscito niente solo aria nel l'intestino che addirittura ostacolava l'osservazione del pancreas.
Internet non aiuta!
Navigando anche sul sito medicitalia ho letto che questi sintomi sono molto ma molto riconducibile al cancro colon retto...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, niente cancro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Stamattina di nuovo al bagno e di nuovo sangue sia alla fine delle feci e sia nella carta igienica
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore sto impazzendo x l ansia ho letto di una ragazza che ha 23 anni combatte con un cancro al colon sinistro (lo stesso che da problemi ha me) con metastasi al fegato.
Io ho fatto un eco al fegato 1 mese fa era tutto ok...stasera ho avuto delle coliche forti ho fatto tanta aria è un po d corpo si conseguenza cera muco e sangue..ho tutti i sintomi di un tumore al colon
Sangue
Muco
Dolore addominale
Aria
Come posso fare devo andare al pronto soccorso?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al pronto soccorso la manderanno a casa..... Esegua, per sua tranquillità, una visita gastroenterologica e deciderà il collega se indicare la colonscopia

cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve dott.abbuso ancora della sua disponibilità premettendo che capisco che ho un grande disturbo di paura delle malattie che sto curando.
Solo che volevo chiederle un altro parere avevo chiesto un parere per del sangue alle feci sia nelle feci che nella carta.faccio una cura a base di Deplon(cosi mi sembra che si chiami) il sanguinamento smette e faccio l'esame del sangue occulto delle feci risultano negativo.
Ora a distanza si tempo vado al bagno e trovo un po di sangue vivo sia nelle feci sia nella carta. Come mi devo comportare? Ho da più di 2 aert disturbi sotto le costole ..le chiedo un parere essendo in quarantena !
Grazi3
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare la terapia
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La RINGRAZIO per la risposta sono un po preoccupata perché ho dolore dottore sotto la costola sinistra che mi prende la schiena esattamente la stessa altezza da qualche giorno ho anche difficoltà a digerire quando mangio devo emettere aria dalla bocca non riesco a digerire bene.
Ma è il fastidio sotto la costola sinistra che mi fa le pensare al colon dato che ho fatto delle feci verdi una volta e del sangue vivo.
Penso anche al pancreas avendo mia nonna morta dello stesso male le analisi del sangue sono perfette però..le ripeto che sono in quarantena non mi è permesso andate da un gastroenterologo posso sapere il suo parere ? Grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le posso solo dire di non pensare al tumore.