Dolore in mezzo al petto ogni volta che deglutisco

Buongiorno e buone feste.
Da 2 giorni ho un dolore in mezzo al petto in basso che va e viene, in più viene sempre quando deglutisco.
Peggiora quando fumo.
Ho provato a prendere del Geffer ma non ha sortito effetto.

Cordiali saluti e grazie a chiunque mi risponderà.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che si il caso di iniziare co un esame che esplori la motilità ( la peristalsi ) dell 'esofago : il più semplice, per ora, è la radiografia con bario.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che sia il caso di iniziare con un esame che esplori la motilità ( la peristalsi ) dell ' esofago, cioè una radiografia con mezzo di contrasto ( bario) .