Muco stomaco anche nel deglutire

Buongiorno spero qualcuno mi risponda,
Ho bisogno di un consulto...da ormai quasi un anno in intermittenza soffro di muco nella gola e nel deglutire molti mi dicono che sia reflusso, ma sinceramente non è acido...
Ho fatto visite nel 2020 esami e erano tutti negativi di cui anche Helicobacter ricerca negativi...poi visita gastroenterologo che mi dice soffro di ibs e dato da ansia e stress...avevo Problemi di colite che è passato ma ormai da mesi a questa parte ho spesso questo muco salivare spesso e vischioso anche nel sputarlo!
Non so più cosa pensare, io premetto ho provato esox One a intermittenza, poi esomeprazolo 20 ma non con risultati,
L unico che qualche cosa ha fatto era MOTILEX...
Fumo, sono ansiosa e mi faccio prendere ovviamente se sento questi sintomi poi perché mi preoccupo di qualcosa di grave!
Prendo Plavix, e cotareg a seguito TIA NEL 2009... MA SEMPRE CONTROLLATA... GRAZIE SPERO POTETE RISPONDERMI...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ad una patologia, ma il suo stato ansioso e il fumo hanno un responsabilità nella sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)