Roba gialla nelle feci

Salve scusate il disturbo già ho effettuato altri consulti ma volevo delle delucidazioni in merito al fatto che ogni volta che vado in bagno caccio molta roba gialla nelle feci (che non e muco) secondo il mio gastro è un parassita ma le prime due rilevazioni sono state negative in attesa della terza, ultimamente sto soffrendo anche di uno strano mal di testa e stanchezza in generale associati al solito colon irritabile, volevo chiedervi questa roba gialla a cosa può essere attribuita e cosa devo fare, se approfondire questi miei malesseri o meno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito un normale esame delle feci ?

Altrimenti è impossibile aiutarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito un esame colturale e 2 parassitologico entrambi negativi, in attesa del 3, c e qualche altro tipo di esame da fare? Grazie per la risposta dottore
[#3]
dopo
Utente
Ho timore che possa essere qualcosa dottore,ne caccio davvero in grande quantità, ho eseguito una colontac, ecografia, diretta addome, sangue occulto, i due citati sopra e analisi sangue, sono bilirubirina alta(sindrome di Gilbert) cosa mi consiglia di fare seppur a distanza?grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha già fatto tanto, quindi nulla di patologico
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito un normale esame delle feci ?

Altrimenti è impossibile aiutarla.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cosentino , anche il terzo parassitologico è risultato negativo, volevo chiederle ma questa roba gialla tipo semi può essere dovuta anche a qualche intolleranza? Perché ne caccio in quantità industriale soprattutto quando rarament assumo lattosio mentre se non lo faccio ne caccio qualche pezzettino, grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente allora sarà l'intolleranza che stimola la produzione di muco
[#8]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore, con gli esami da me effettuati posso escludere malatti pancreatiche (per la roba gialla) e malattie intestinali tipo Chrome ? O un ecointestinale la devo fare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non deve fare altro
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e le auguro buon anno, arrivederci dottore
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buon Anno anche a lei
[#12]
dopo
Utente
Dottore salve scusi il disturbo, per scrupolo l ho fatto un chimico fisico delle feci e questi sono i risultati
Aspetto : marrone scuro
Consistenza : semidure
Reazione: acida
Muco : assente
Acidi grassi : assente
Neutri : assenti
Saponi : assenti
Fibre vegetali : rare
Muscolari : rare
Amido : raro

Come giudica l esame , le tracce di raro destano qualche sospetto?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema.
[#14]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma se avessi avuto problemi di malassorbimento i valori fuori posto sarebbero stati gli acidi grassi e neutri vero? Grazie mille
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente
[#16]
dopo
Utente
Vabbene dottore, approfittando della sua gentilezza e bontà nel rispondere alle mie ma in generale a tutte le nostre paranoie da buon ipocondriaci ne approfitto appunto nel chiederle una cosa anche se non della sua materia
Lunedì sono andato a donare il sangue e pesavo 76.9 kg
Pesandomi oggi mi ritrovo 75.0
Questa perdita di peso può essere dovuta ai liquidi persi o è una banalità ?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no. Solo una variazione fisiologica
[#18]
dopo
Utente
Vabbene dottore, la ringrazio per tutte le risposte esaustive e gentili che mi ha dato, proverò a vivermi di più la giovinezza anche se però non per qualcosa però davvero vivere col colon irritabile è tosta, ad esempio oggi mal di pancia e 3 scariche mattina pomeriggio e sera, forse il mio errore è il fatto di non fare affidamento a nessun farmaco o probiotico, con l alimentazione ci sto abbastanza attento però boh magari più in là farò l esame per la Sibo e la disbiosi
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi il disturbo per l ennesima volta, ma purtroppo sono 3-4 giorni che ho molto dolore alla fossa iliaca destra con rumori alla pancia continui appena mi sveglio con 2 3 scariche diarroiche al giorno
Alla luce degli esami fatti volevo chiederle se è l alimentazioje la causa di tutto sapenro che io la curo accuratamente o può essere la Sibo
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La SIBO va accertata con il breath test al Glucosio