Pancia gonfia da due mesi

Salve!
Ho 21 anni e due mesi fa ho riscontrato una forte ansia per una grossa tumefazione alla pancia addome destro, dopo varie radiografie, visita dal gastroenterologo e esami del sangue usciti nella norma, mi dissero che quella tumefazione che al tatto si spostava era una corsa colica (siccome stavo passando anche un periodo di stitichezza)... L'unico consiglio era mangiare sano e non pensare al peggio, perché lo stress aumenta la pensantezza... A oggi però mi scarico nella norma, l'unico problema è l'aver sempre questa pancia gonfia e pesante un sacco... Mai capitato siccome ho sempre avuto la pancia piatta... Probabilmente un po è anche per l'alimentazione e il fatto che consumo alcol ogni tanto, ma aver così la pancia gonfia e pensate non mi era veramente mai capitato... Non so più cosa fare ma non vivo più come prima... Appena mi sveglio, sento questo enorme gonfiore che rimane... Ho provato sia enterogermina, che collilen ma nulla... Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente ha del meteorismo intestinale legato a qualche intolleranza alimentare. Controlli l'alimentazione per ridurre la pancia gonfia:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio molto!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri